mercoledì 11 giugno 2014

Sole e solari: come proteggere i nostri bambini

L'estate finalmente è arrivata, dico finalmente perchè anche se fa caldo io adoro l'estate, la amo da tutti i punti di vista, amo stare a piedi nudi, amo stare con un abito corto o con solo una canotta e un paio di calzoncini, amo pranzare e cenare in giardino, amo il mare e le passeggiate sulla spiaggia, amo il cielo d'estate, amo le notti in estate...ecco ve lo voglio proprio dire sono una Pro-estate tutta la vita!!!

Oggi vi parlo di come io affronto l'estate, il sole, il caldo e le giornate all'aperto, mare o parco che sia, ma soprattutto vi voglio parlare delle protezioni solari nei bambini...

Tengo a precisare che non sono un medico dermatologo ma solo una mamma e quindi in questo post parlo di come mi comporto io con il mio bambino e con me stessa seguendo le linee guida del mio pediatra e del mio medico di base.

Mio figlio ha la pelle chiarissima, è biondo e con occhi chiari quindi informandomi ho scoperto che il suo fototipo di pelle è la II, ne esistono 6 e sono determinati dalla carnagione, dal colore dei capelli e dalla capacità di abbronzarsi.

Fototipo I: pelle chiara, capelli rossi, si scotta sempre e non si abbronza mai
Fototipo II: pelle chiara, capelli biondi, si scotta sempre e si abbronza poco
Fototipo III: ha le caratteristiche sia del tipo I che II, si scotta poco e si abbronza sempre (abbronzatura media)
Fototipo IV: pelle olivastra, si scotta raramente si abbronza sempre (abbronzatura scura)
Fototipo V: pelle scura, non si scotta quasi mai, si abbronza sempre (abbronzatura molto scura)
Fototipo VI: pelle nera, non si scotta

In base a queste caratteristiche bisogna utilizzare...(Continua a leggere qui)

E voi, quali accorgimenti avete?

Questo post è in collaborazione con BB Mag il magazine delle mamme #bbmag

Detto ciò, noi oggi cominciamo ad andare in spiaggia, con le dovute precauzioni ovviamente...

Buona giornata


Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio della vostra visita, ogni commento è prezioso per me cercherò di rispondervi il prima possibile...Grazie