venerdì 26 settembre 2014

2 anni da mamma blogger!!!

Ebbene si il blog oggi compie 2 anni, 
sono stati due anni intensi, 2 anni di studio, 2 anni di post che per l'esattezza sono 142!!!
Sono molto fiera del mio blog, l'ho iniziato a scrivere un pò per gioco, così per avere un diario della mia vita da mamma, all'inizio non lo prendevo sul serio, ma poi mi sono appassionata, ho scoperto tante altri blog davvero interessanti e quest'anno sono anche riuscita a partecipare al Mamma che blog, un'esperienza meravigliosa che mi auguro di poter ripetere!!!
Ho conosciuto in rete alcune mamme, meravigliose direi, con le quali ci sentiamo anche tramite WhatsApp e vari altri social.
Il blog è una meravigliosa forma di comunicazione, può essere davvero utile in quanto può fornire nozioni su qualcosa che stavamo cercando oppure può essere un diario con le proprie esperienze e trovo che anche questo possa essere d'aiuto...
Nel mio blog parlo un pò di tutto, della mia vita da mamma, delle mie ricette, dei prodotti che acquisto o che le aziende mi inviano gratuitamente per poterli testare e successivamente dare una mia opinione sul prodotto, non so se per voi tutto ciò che scrivo sia utile ma me lo auguro...essendo mamma non passo tutto il mio tempo sul blog, ma parte del mio tempo libero lo dedico a questa mia passione...mi piace trovare idee, argomenti e parlarne sul blog...
Grazie al blog ho aperto anche il mio shop on-line Petite Maison e ho così scoperto di avere anche un pizzico di vena artistica e ne sono contenta...Inoltre da poco ho acquistato il dominio .com e ne sono davvero orgogliosa, anche se purtroppo questo passaggio mi ha fatto perdere i vostri commenti sui post passati...

Un pò di numeri adesso:
  • 16.321 pagine visitate in 2 anni, 960 solo nell'ultimo mese!
  • 2.291 visitatori di cui è interessante sapere che il 54,15% sono di sesso maschile e il 45,85% sono di sesso femminile, l'età varia dai 18 ai 65 anni, con un picco tra i 25 e i 50 anni, GRAZIE!
  • Paesi coinvolti: con piacevole sorpresa, la prima volta che l'ho notato, il blog è seguito in tutto il mondo, ovvio l'Italia contiene il numero più alto di visite ma seguono: Stati Uniti, Russia, Canada, Svizzera, Germania, Spagna, Francia, Inghilterra...Ovvio che per me tutte le vostre visite sono importanti, GRAZIE! 
  • Il blog ha 163 lettori fissi, 219 su Google+,  la pagina fb è seguita da 336 persone, su Instagram da 154 persone, su Twitter da 177 persone, che dire se non che vi ringrazio uno per uno!!!
Un ringraziamento speciale a tutti voi ma anche alle Aziende che hanno deciso di collaborare con me, anche se è da pochissimo che ho intrapreso questa strada, trovo che recensire i prodotti attinenti al blog e alla mia vita da mamma e donna, possa essere un valido aiuto per le altre mamme.
Un'opinione in più non può che far bene quando si è indecisi sull'acquisto o meno di un prodotto...

E' bellissimo per me scrivere questo post, perchè se sono ancora qui è perchè so che ci sono persone che mi leggono e sono motivata a cercare idee, progetti, temi che possano esservi utili o semplicemente di piacevole lettura...

GRAZIE DAVVERO!!!

Buona giornata




18 commenti:

  1. tanti tanti auguri! baci
    cristina
    http://sofiscloset.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Cristina R. SOFIS CLOSET, grazie mille cara!!!
      Baci <3

      Elimina
  2. complimenti Manuela!!!!
    il tuo blog e' sempre un momento speciale, e' vario, e' vicino alle mamme!
    ti abbraccio e... continua cosiiiii'! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Carla S. grazie mille tesoro...queste tue parole mi emozionano...Grazie!!!
      un bacio speciale <3
      Buona giornata <3

      Elimina
  3. Auguri Manuela per il tuo secondo compleblog! :-)

    RispondiElimina
  4. Bravissima Manela! Complimenti! Continua così. ....bravissima nel blog e bravissima mamma! Ti abbraccio forte simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Simona tesoro grazie mille!!! Sempre dolcissime parole da parte tua <3
      Un bacio grande
      Buona serata <3

      Elimina
    2. Scusa Manuela ho sbagliato a scrivere.....baci

      Elimina
    3. @Simona figurati tesoro ;-)
      Baci a te <3

      Elimina
  5. Carissima continua così, con questo grande entusiasmo! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Mammaonweb Silvia grazie tesoro...si mi piacerebbe molto continuare cosi...me lo auguro anche io...
      Buona giornata <3

      Elimina
  6. Congratulazioni! Due anni e' un bel traguardo che sta a significare che il tuo interesse e' vivo e sentito. Questo mondo poi ti da così tante opportunità in termini di scambio di esperienze e consigli, che abbandonarlo per me ora non sarebbe pensabile, e' la mia enciclopedia provata sul campo, una chiacchierata tra amiche e pure una seduta dallo psicologo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @mammapiky ciao cara grazie mille, si due anni un bel traguardo...io amo il mio blog, come dici tu da tanto in termini di scambio di esperienze e consigli, per me rappresenta il mio momento di evasione...nel senso che quando decido di scrivere un post penso solo a quello, che sia il racconto di una giornata o di una settimana o che sia un post su qualcosa di utile, come una recensione, una ricetta o un consiglio...E' stato difficile per me, ci credi che quasi non sapevo neanche accendere un pc? ho cercato e cercato info su come poterlo impostare e ogni cosa, ogni immagine che sono riuscita ad inserire qui è perchè mi ci sono messa di impegno a cercare di capire e pure a sbagliare...esiste un blog di prova che poverino è pieno di casini!!! ahahahaha dai scherzi a parte sono felice, voi che avete un blog mi capite, a volte parlo con le amiche o con persone della famiglia e mi guardano come se fossi un extra terrestre, tu che fai? tu che hai? tu dove scrivi? mi fanno morire dal ridere però poi quando magari mi arriva il messaggino " ho letto il post su...interessante, sei stata brava sai che non sapevo quella cosa?" allora lì son davvero soddisfazioni ;-)
      un grande abbraccio
      Buona giornata <3

      Elimina
  7. ciao! Arrivo direttamente dalla top of the post di due volte mamma. Sei stata una piacevole scoperta e che fortuna arrivare proprio il giorno del tuo compliblog! Tanti Auguri! Ti seguirò molto volentieri ˆ_ˆ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @MammaOrsaCuriosonaStefania, ciao piacere di conoscerti e benvenuta...Grazie dei complimenti e grazie per gli auguri...arrivo subito da te ;-)
      Buona giornata <3
      Manuela

      Elimina
  8. auguri tesoro!!! dopo un po' il blog diventa quasi una "seconda casa" dove rifugiarsi dopo una stancante (ma anche divertente, dai...!) giornata da mamma, lavoratrice o a tempo pieno che sia! :P
    sei stata una delle piacevoli scoperte del web e dal vivo ancora meglio <3
    faccio il tifo perchè questo sia uno dei tanti compleblog di questo spazio :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Beat tesoro ma grazie amica...sei così carina!!! I love you lo sai vero? si il blog è la nostra seconda casa un posto nel quale troviamo libertà di scrivere ciò che pensiamo, nel rispetto degli altri ovviamente ma qui siamo davvero libere di sfogarci un pò...che dici non è vero?
      Anche tu sei stata una piacevole scoperta e non vedo l'ora di poterti incontrare di nuovo e chissà magari anche con i nostri cuccioli...un bacio grande buona serata <3

      Elimina

Vi ringrazio della vostra visita, ogni commento è prezioso per me cercherò di rispondervi il prima possibile...Grazie