venerdì 7 novembre 2014

Carrara...

Sono successe un pò di cose...
La cosa bella, bellissima anzi stupenda è stato il compleanno di Andrea , il quarto, il 4 Novembre!
4 anni che lui ci riempie la vita, 4 anni che ci regala baci d'amore, abbracci calorosi e sorrisi disarmanti, 4 anni di pura gioia e felicità...mi rendo conto che il tempo vola e non riesco a ricordarmi di un passato senza di lui...E' proprio vero che i figli cambiano la concezione della vita, diventano il centro del nostro mondo, il centro di tutto...E' dai nostri figli che parte tutto...
LO AMO, VIVO DI LUI, I SUOI RESPIRI SONO I MIEI.
Mi sciolgo quando mi guarda, e ancora di più quando mi dice "mamma sei tutta mia".
Gli ho dato la vita ed è stato bellissimo...Avere il proprio bambino in grembo per nove mesi, sentirlo muovere e crescere dentro di te e farlo nascere è un privilegio meraviglioso...un miracolo!
Abbiamo festeggiato con degli amici e una torta stile Spiderman (che lui adora)
Domenica festeggeremo con i parenti.
Il fiume dove ha rotto l'argine (foto presa dal web)
La cosa brutta, bruttissima...l'alluvione nella mia città Carrara, nella notte a cavallo tra Martedì 4 e Mercoledì 5 Novembre...
Sono caduti 160 millimetri di pioggia, l'equivalente che cade in tutto il mese di Novembre, l'argine del fiume Carrione non ha retto ed è franato...l'acqua ha invaso tutto...il fiume è uscito in una zona in pendenza, quindi l'acqua è scesa verso il mare e ha invaso tutto, strade, giardini, è entrata nelle case, nei negozi e ha sommerso tutto...
Io abito nella parte a nord rispetto a dove il fiume ha sfondato, quindi non ho avuto danni, è mancata la corrente elettrica per 12 ore ma tutto ok...ci sono persone che hanno perso tutto, casa, lavoro...davvero tutto!
Non ci sono morti ma feriti si... 

Marina di Carrara (foto presa dal web)
L'acqua ha sommerso tutto (foto presa dal web)
Adesso hanno allestito un centro assistenza in un complesso fieristico di Marina di Carrara, nella zona non colpita...
Un disastro...
Ecco i numeri: 300 gli interventi portati alla popolazione nel corso della nottata e quasi 5000 le case allagate, circa 450 sfollati ospitati dalle famiglie, dai parenti, 50 ospitati nel centro di accoglienza adesso sistemati in due alberghi della città... 
L'acqua del fiume è arrivata al mare e piano piano le strade sono riemerse...Fango e disperazione...

Carrara in ginocchio ma si sono tutti rialzati e c'è stata una grande solidarietà anche dalle città vicine...

Un disastro (foto presa dal web)
Hanno abbattuto il muro del porto per far defluire l'acqua e il fango  in mare (foto presa dal web)




Sono vicina a tutte le persone colpite dall'alluvione...




10 commenti:

  1. Tanti tanti auguri ad Andrea! E tanta solidarietà per la tua citta', colpita da questa tragedia!
    Un abbraccio
    Arianna

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguroni al piccolo Andrea! Spero che Carrara si rialzi al più presto!
    Un abbraccio!
    Giorgia

    RispondiElimina
  3. io ti sono vicina in tutti i sensi!!!! sto a pochi kiometri e mio padre sta li da te..... è una cosa terribile che forse si poteva evitare ....
    auguri al tuo piccolo !!!
    e unabbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veronica, grazie cara delle tue parole...spero che tuo papà stia bene...si è terribile e siamo ancora in allerta meteo!!! Sta facendo disastri ovunque...
      Un'abbraccio...

      Elimina
  4. Auguri al tuo biondissimo Andrea, mi rispecchio infinitamente nelle tue parole! Forza Carrara, rialzati e ricomincia! Un abbraccio <3 Paola SissiWorld

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola tesoro grazie per le tue parole...
      un caro abbraccio...

      Elimina
  5. Auguri ancora al tuo ometto!
    Un abbraccio a te e ai tuoi concittadini, e un messaggio al regista lassù: ora serve un po' di sole!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie cara <3 Si adesso servirebbe davvero un pò di sole...non se ne può più!!!
    Un'abbraccio :-)

    RispondiElimina

Vi ringrazio della vostra visita, ogni commento è prezioso per me cercherò di rispondervi il prima possibile...Grazie