Con il tempo ballerino e il mio cucciolo raffreddato il week end è stato molto casereccio... pulizia del giardino, compito del marito, aiutato un pò da cucciolo che di stare chiuso in casa non ne ha voluto sapere, pulizia di casa e successivamente stirare la innumerevole massa di panni accumulata, ahimè compito mio...Sono però riuscita tra un secondo e l'altro di pausa a farmi una bella pulizia del viso ;-) accompagnata poi da una doccia più che meritata ;-)))) direte che c'è di strano? Niente assolutamente niente tranne il fatto che di solito per una pulizia del viso si usano prodotti acquistati mentre io ho deciso di fare uno scrub tutto naturale con miele zucchero e sale.
Questo scrub è facilissimo da fare a casa, offre degli ottimi benefici sia a livello della pelle che del portafogli ;-) E' molto piacevole nonostante ci sia il sale...L'unica nota è che alla fine la pelle risulta un pochino arrossata ma la pulizia è davvero profonda e si sente sotto le dita dei polpastrelli l'esfoliazione leggera che lo scrub sta facendo. A me è piaciuto moltissimo farlo e alla fine la pelle è risultata davvero pulita. Successivamente ho fatto dei vapori per il viso con salvia e buccia di limone, quello che avevo in casa, e poi una maschera purificante, la mia Julep Mint Masque della Queen Helene, comprata ad Ottobre...diciamo che come inci non è male, contiene due o tre cose che non mi piacciono ma nel complesso può andare...l'ho acquistata e adesso la voglio finire!
Le dosi per uno scrub per il viso sono:
1 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaio di acqua se avete la pelle delicata
1 cucchiaio di aceto se non avete la pelle delicata
Facilissimo da applicare... con le dita insistete sulla zona naso mento e fronte, la zona T per intenderci, massaggiate delicatamente sul resto del viso. Risciacquate poi con acqua tiepida ed una spugnetta...io uso il mio panno antibatterico della Earth Therapeutisc (realizzato naturalmente in fibre antibatteriche di bambù da utilizzare bagnato con acqua tiepida).
Subito dopo vi ripeto che la pelle risulta un pò arrossata ma molto morbida e pulita...procedete poi con i vapori, x dilatare i pori e prepararli ad avere i trattamenti successivi come una maschera purificante o idratante a seconda del tipo di pelle che avete e infine non dimenticate di mettere la vostra crema quotidiana x nutrire e idratare il viso...
...La vostra pelle vi ringrazierà... Buona settimana :-)))
Nessun commento:
Posta un commento
Vi ringrazio della vostra visita, ogni commento è prezioso per me cercherò di rispondervi il prima possibile...Grazie