venerdì 24 maggio 2013

sto bene...

Sono trascorsi 15 giorni dall'ecografia e una settimana dalla biopsia...
Non è stata una passeggiata e soprattutto mille dubbi pensieri e paure hanno occupato gran parte del mio tempo...La mia mente è stata messa a dura prova così come il mio fisico che ha risposto dimagrendo!!!
Ho incontrato medici donne davvero scrupolose e umane, una dolcezza e delicatezza che non mi aspettavo comunque promuovendo i loro principi sulla prevenzione...
Ieri ho ritirato il referto dell'eco biopsia e grazie a Dio sono sana, sto bene, è un nodulo di fibrosi e adenosi carattere benigno da ricontrollare tra 6 mesi, per prassi dopo una biopsia, e finalmente ho tirato un sospiro di sollievo...
Tutta questa vicenda mi ha cambiata, ho scoperto la mia fragilità emotiva e fisica e ho scoperto quanto la vita, quanto il vivere ogni giorno sia davvero un regalo...Mi sono attaccata ancora di più a mio figlio, che trovo il dono più prezioso che mi sia stato regalato, oltre alla vita stessa e ho compreso quanto sia importante vivere ogni giorno serenamente, senza correre troppo, senza arrabbiarsi, senza ansia, perchè davvero ogni giorno che viviamo è un dono prezioso...
Mi sento ancora di suggerire alle giovani donne dopo i 30 anni di sottoporsi annualmente ad ecografie e pap test di controllo, poi di pianificare con i propri medici i vari appuntamenti annuali di screening...
E' davvero importante...


Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio della vostra visita, ogni commento è prezioso per me cercherò di rispondervi il prima possibile...Grazie