Ecco cosa occorre:
fusilli io ho usato quelli ma vanno bene anche le penne o spaghetti
2 zucchine
cipollotto o cipolla piccola
una manciata di pinoli se li avete
maggiorana
Preparazione:
Mettere a bollire l'acqua per la pasta, io di solito il sale lo metto all'inizio, altri lo aggiungono quando l'acqua bolle, fate voi come siete abituate :-)
Scaldare in padella dell'olio extravergine di oliva, tritate il cipollotto e fatelo rosolare, tagliate a tocchetti piccoli o striscioline le zucchine, se hanno il fiore potete mettere anche quello, è molto buono ma prima va tolto il pistillo interno, una volta tagliate le zucchine aggiungetele al cipollotto e fatele rosolare, sciacquate i pomodorini e togliete un pò di semini, tagliateli e aggiungeteli nella padella insieme al cipollotto e alle zucchine, lasciate cuocere mescolando di tanto in tanto, aggiungendo sale e pepe q.b.... se durante la cottura il "sughetto" dovesse asciugarsi troppo potete aggiungere un pò di acqua della pasta.
A cottura ultimata del "sughetto" aggiungete un pò di maggiorana. Una volta che i fusilli sono cotti scolateli e fateli saltare in padella insieme al sughetto vegetariano, aggiungendo una manciata di pinoli...
Impiattate e condite con un filo di olio e.v. a crudo e del parmigiano grattugiato.
Il mio cucciolo si è spazzolato tutto il piatto commentando con "mmmmmmm bono mamma" mentre gustava ogni forchettata :-))) pure a me è piaciuto...:-)
Buon appetito...:-)
Nessun commento:
Posta un commento
Vi ringrazio della vostra visita, ogni commento è prezioso per me cercherò di rispondervi il prima possibile...Grazie