venerdì 27 novembre 2015

Lettera a mio figlio...

Amore mio stai crescendo, da poco hai compiuto 5 anni...
5 anni di sorrisi baci e abbracci, 5 anni di sussulti al cuore...
Mi sono completamente dedicata a te e adesso mi rendo conto di quanto il tempo sia trascorso velocemente.

Se nato alla fine di una luna giornata soleggiata di inizio Novembre, mancava mezz'ora alla mezzanotte e con tutta la tua forza sei venuto al mondo...

E' stato amore a prima vista e da quell'istante non ci siamo più divisi...
5 anni di noi come famiglia, 5 anni di pianti e sorrisi, di paure e gioie, 5 anni di Amore...

Ti vedo crescere ogni giorno in questo mondo che facile non è...mi preoccupo che tu possa essere forte e tenace per superare ogni difficoltà...

Non posso dirti che la vita sarà facile perché purtroppo non è così, è fatta di salite ripide ma anche di discese, cercheremo di essere al tuo fianco sempre per aiutarti quando avrai bisogno di noi...
Vorrei che tu avessi degli obiettivi, dei sogni, noi ti sproneremo a fare ciò che desideri e a credere in te...
Stai crescendo amore mio, ma io ti vedo ancora piccolo, sei così solare e affettuoso, cerchi sempre il contatto per un abbraccio, una carezza e un bacio...


Tu amore mio sei il sole delle mie giornate, la luna delle mie notti, sei le stelle che illuminano la strada che percorro che a volte è un po' tortuosa...Sei il rifugio nel quale cerco riparo, vicino a te il mio cuore si riempie di amore...


Io ti insegnerò l'Amore, perché è il fulcro di ogni cosa, se nei gesti quotidiani metterai amore, credimi che tutto andrà meglio, almeno dentro di te.
Ti insegnerò l'affetto che va dimostrato con un bacio, una carezza, un'abbraccio perchè sono gesti che scaldano il cuore...è bellissimo riceverli ma anche donarli...
Ti insegnerò il rispetto che si deve avere sempre nei confronti degli altri e che non esistono differenze tra gli uomini...siamo tutti ospiti di questa terra e siamo tutti uguali...
Ti insegnerò che le bambine vanno prese per mano e baciate dolcemente, se tu porterai loro un fiore si sentiranno delle principesse...
Ti insegnerò che non sempre si vince ma che l'importante è provare e lottare...
Ti insegnerò che si può sbagliare e che non siamo perfetti, ma esiste il perdono e le scuse sono sempre un atto di amore...

A volte proverai sentimenti contrastanti fra loro ma tu cedi sempre al buon senso e sii buono con te stesso e con gli altri...

Ama, ama e ama follemente una persona e la vita, vivi intensamente ogni momento, ogni giorno, assapora la bellezza che incontri, la vita è meravigliosa, è un dono dal valore inestimabile e va vissuta intensamente...

Non odiare, mai e poi mai, non portare rancore, lascia correre, inebriati di pensieri positivi e cerca sempre un ricordo dentro di te che ti aiuti a sorridere anche nei momenti più difficili...

Sii determinato e coraggioso, rialzati ogni volta che cadrai e sii fiero di te stesso, dei tuoi successi e prendi spunto dai tuoi errori per fare del tuo meglio e per migliorarti...

Nel cammino della tua vita studia amore mio e impara, la conoscenza è alla base di tutto...non limitarti mai, cerca ciò che desideri...


Viaggia, si viaggia intorno al mondo per vedere la magnificenza di questa terra, per vedere il bello ma anche il brutto che nasconde e lotta per cambiare le cose e per realizzare quello in cui credi... 


Io ho dato la vita a te ma tu amore mio mi hai insegnato cos'è l'amore e il senso della vita stessa.

Grazie per tutto quello che sei e per tutto quello che ci regali ogni giorno...

Ti amo profondamente
La tua mamma

5 commenti:

  1. Ogni bimbo merita parole d'amore così belle e dolci..il tuo è proprio fortunato ad averti come mamma.un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie sei dolcissima...i nostri figli sono la nostra vita...una parte di noi vivrà sempre in loro...sono fortunata anche io ad avere lui come figlio...è il mio miglior successo!!!

      Un grande abbraccio anche a te

      Elimina
  2. Che belle parole...per altro dopo averti conosciuta sono sicura che avrà un ottimo modello per imparare tutte queste cose... :') sei una mamma dolcissima e lui un bimbo fortunato (e in effetti anche tu sei fortunata ad avere lui!) e bellissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro <3 noi mamme cerchiamo di fare sempre il meglio per i nostri bambini...<3
      Un abbraccio grande a te e al tuo ometto <3

      Elimina

Vi ringrazio della vostra visita, ogni commento è prezioso per me cercherò di rispondervi il prima possibile...Grazie