Sto parlando di Promessa Mantenuta, una campagna di sensibilizzazione per l'aiuto alle mamme.
"Promessa Mantenuta" è il progetto di Kinder Cereali che vuole andare incontro ai bisogni e alle necessità delle mamme, coinvolgendo in primis tutta la famiglia ma anche la società.
"Promessa Mantenuta" è un'iniziativa che nasce per valorizzare e rispondere ai bisogni delle mamme di oggi, che si ritrovano a gestire una vita molto più impegnativa rispetto al passato.
Sono donne e mamme indipendenti, lavorano sia a casa che fuori casa e hanno molteplici impegni.
La loro quotidianità è spesso una corsa contro il tempo per riuscire ad incastrare tutte le "missioni del giorno".
Ciò è stato confermato da una ricerca realizzata nel 2014 da Kinder Cereali, insieme a Ipsos.
Promessa Mantenuta è un 'esperimento sociale in forma di social reality, che coinvolge 21 famiglie: 10 reclutate online tramite candidatura spontanea, 11 invitate da Kinder Cereali come "ambasciatrici dell'iniziativa".
Ognuna di queste famiglie si impegnerà in una promessa, un piccolo aiuto domestico per aiutare la mamma così che lei possa acquistare del tempo che potrà dedicare non solo a sé, ma anche a tutta la famiglia.
Il papà si prenderà carico di questo piccolo aiuto, coinvolgendo però anche i figli: apparecchiare e sparecchiare la tavola, lavare i piatti, prendersi cura dell'animale domestico, stendere i panni, riordinare le camere e altri piccoli aiuti.
La promessa durerà 21 giorni poiché è il tempo indicato in psicologia per creare un'abitudine.
Per me sarebbe un grande aiuto se il papà facesse addormentare Andrea, che invece aspetta sempre me ed io anche la sera devo correre per sistemare la cucina...
Invece ad esempio sono riuscita a coinvolgere mio figlio nel ritirare i panni dallo stendino...io gli preparo lo stendino in sala e lui piano piano raccoglie i panni poi io piego e sistemo tutto...
Lui lo prende come gioco e lo fa volentieri...
Un progetto davvero interessante dal quale prendere spunti...vi invito a seguirlo!!!
Vi auguro una buona giornata
Nessun commento:
Posta un commento
Vi ringrazio della vostra visita, ogni commento è prezioso per me cercherò di rispondervi il prima possibile...Grazie