mercoledì 1 ottobre 2014

Top of the post#21: 1 Ottobre 2014

Buon Mercoledì...
eccomi in ritardissimo con il mio appuntamento con la rubrica settimanale di ORDINATA MENTE.
Come leggete dal titolo la rubrica si chiama TOP OF THE POST esce ogni Lunedì e dura fino alla Domenica.
In questa rubrica viene creato un post nel quale si elencano i 3 post migliori (di altri blog) letti nella settimana precedente...
La trovo un' iniziativa davvero interessante e stimolante perchè mi da la possibilità di interagire con altre blogger e di scoprire anche nuovi blog...

I post migliori della scorsa settimana che ho letto sono:
  • Tumori femminili: tutto quello che una donna deve sapere di Ninnananna Ninna-O, che ringrazio per averlo scritto...E' un post che sento particolarmente...leggetelo perchè la prevenzione è davvero fondamentale... 
  • Ho fatto il corso di disostruzione pediatrica: la manovra di Mamma Piky un post utilissimo in caso di ingestione di corpo estraneo da parte del bambino, in questo post trovate anche dei filmati...ho sempre avuto l'incubo che mio figlio potesse ingerire qualcosa, dato il suo "vizio" a mettersi le cose in bocca, non vi dico le accortezze e nonostante ciò l'anno scorso si mise una vite piccola (quelle che chiudono i coperchi dei giocattoli, era quella della lavagnetta magnetica) nel naso!!! Una corsa all'ospedale e tanto di anestesia per toglierla!!! Non vi dico lo spavento...io dov'ero? lui in sala a giocare con giochi adatti alla sua età ed io a fare il letto, non so come abbiamo fatto a togliere una vite dalla lavagnetta magnetica (chissà quanti di voi hanno in casa questo gioco) ma l'ha fatto ed è andata bene soprattutto perchè è corso a dirmi quello che aveva fatto!!! 
  • Divisione dei compiti tra mamma e papà di mammaonweb, un post a mio parere carino e interessante, perchè specialmente per le mamme che lavorano, se il papà contribuisce anche lui nelle faccende domestiche è un valido aiuto..io non lavoro ma devo essere sincera, mio marito collabora in casa, ha i suoi compiti, quelli che può fare quando è casa dal lavoro e quindi un'aiuto lo da...


Vi lascio alla lettura di questi post e ditemi cosa ne pensate...

Se volete partecipare a questa rubrica potete trovare le regole qui nel blog di ORDINATA MENTE...

Un grazie a Koko per questa interessante iniziativa...

Baci







Ordinata Mente

8 commenti:

  1. Grazie carissima Manuela, mi fa molto piacere ti sia piaciuto il mio post sull'organizzazione domenestica e la divisione dei compiti tra mamma e papà! A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @mammaonweb Silvia si molto carino e interessante...brava e grazie a te ;-)
      Buona giornata <3

      Elimina
  2. Ciao Manuela, ti informo che Koko ha ceduto la rubrica Top of the post a me, quindi da lunedì potrai continuare a linkare il tuo post sui Top of the post sul mio blog Da Mamma a Mamma, e ci sarà anche un nuovo logo, vieni a leggere le novità sul mio blog :-)
    http://www.damammaamamma.net/2014/09/top-of-the-post-30-settembre-2014-e-novita.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Marina damammaamamma si lo so grazie mille, ti ho anche scritto :-) forse non hai ancora visto il mio messaggio...certo che parteciperò :-) un'abbraccio e congratulazioni...andrà benissimo <3
      Buona giornata tesoro <3

      Elimina
  3. Grazie di aver citato il post, l'ho scritto con l'idea di diffondere il più possibile quelle nozioni, anche se la cosa migliore e' fare il corso...a breve pubblicherò la terza ed ultima parte. Grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @mammapiky grazie a te...mi sono persa la prima parte...corro subito a cercarla...non mi perderò la terza però ;-) grazie a te cara...
      Buona giornata <3

      Elimina
  4. Grazie Manu,
    Hai scelto tre bellissimi post!;)
    Notte notte!

    RispondiElimina
  5. @Ninnananna Ninna - O grazie a te cara<3
    Buona giornata <3

    RispondiElimina

Vi ringrazio della vostra visita, ogni commento è prezioso per me cercherò di rispondervi il prima possibile...Grazie