mercoledì 29 ottobre 2014

10 Cose da fare in autunno con i bambini

Ormai l'estate è finita da un pò e con l'inizio dell'autunno la
routine quotidiana è ripresa a pieno ritmo...L'asilo come la scuola sono cominciati a tempo pieno e gli impegni quotidiani sembrano non lasciar spazio al divertimento. Invece anche in autunno ci sono diverse occasioni per vivere in famiglia momenti di relax e di svago. Complici le belle giornate, ci sono cose che si possono fare all'aperto così da godere della luce del sole che è molto preziosa per il nostro umore e per le nostre ossa. Vivere ore all'aria aperta anche in autunno è quindi molto importante per ricaricarci di energie positive. In autunno purtroppo non ci sono sempre giornate di sole ma è possibile divertirsi lo stesso anche nelle giornate di pioggia...


Ecco 10 cose da fare in autunno:

  1. In una giornata di sole potreste organizzare un picnic fuori porta: chi l'ha detto che i picninc sono esclusiva della primavera o dell'estate? Ci sono diversi parchi o addirittura località in collina o in  montagna che si prestano per trascorrere una giornata all'insegna dello svago...Prepariamo a casa tutto l'occorrente per il nostro picnic, senza dimenticare di portare una palla per giocare insieme al papà per i maschietti o le bambole preferite per giocare con le femminucce. Se salite in quota portate anche delle giacche impermeabili, magari il tempo potrebbe cambiare.
  2. Autunno significa due cose: cadono le foglie e ci sono le castagne...allora cosa c'è di meglio che andare alla loro ricerca? Si respirerà aria buona e si farà anche tanto movimento...
  3. Andate a prendere i vostri figli all'asilo o a scuola con la loro bicicletta vedrete come saranno contenti e proponete qualche ora al parco in compagnia di un'amichetto...faranno un sacco di movimento a costo zero...


(Continuate a leggere qui)

Questo post è in collaborazione con Style for moms

Detto ciò, dato che c'è un bellissimo sole, corro a prendere mio figlio e andiamo a farci una bella passeggiata al parco.

Buon pomeriggio

2 commenti:

  1. Noi stiamo facendo tanti bei lavoretti che vanno dall'arancione al marrone e al giallo...tutti colori autunnali e che danno un forte senso di calore.
    In realtà questo nostro autunno è stato all'insegna anche di tanti viaggetti....da Londra...a Roma...(ci andremo stasera)...complice il tempo che...se è stato dispettoso in estate...adesso sembra molto clemente.
    Un bacio e buon weekend
    Viviana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viviana grazie del tuo messaggio, scusami ma non l' avevo letto...che belli i vostri viaggetti!!! Spero vi siate divertiti :-)
      Un grande abbraccio
      Buona giornata
      P.S.: mi dici per cortesia se ti arriva questo mio messaggio? Grazie :-)

      Elimina

Vi ringrazio della vostra visita, ogni commento è prezioso per me cercherò di rispondervi il prima possibile...Grazie