venerdì 22 gennaio 2016

Crocchette di verza e patate

Eccomi con una ricetta facile e veloce il cui ingrediente principale è la verza... 
Dato che la scorsa settimana ho preparato una cena thailandese, ho acquistato del cavolo verza, che praticamente lo trovate in moltissimi piatti Thai. Ne ho acquistato uno un pò grandino e così mi è rimasto in frigorifero per qualche giorno...

Ieri mi sono decisa a cucinarlo altrimenti avrei dovuto gettarlo nel giro di qualche giorno...
Ho preparato delle crocchette di verza e patate.

Crocchette di verza e patate:
700 gr di patate
180 gr di cavolo verza
1 cucchiaino di senape
2 cipollotti freschi
2 uova
farina

Mettete il cavolo verza a cuocere al vapore per 5 minuti, intanto lessate le patate. Quando sono cotte fate un purè.
Una volta cotto il cavolo verza, tagliatelo a listarelle sottili e lo fate rosolare in padella con un pò di olio e.v., dopo mettetelo in un mixer e lo sminuzzate, attenzione a non frullarlo...
Aggiungete il cavolo sminuzzato al purè di patate, unite le uova sbattute, i cipollotti freschi crudi tagliati sottili, la senape e un pizzico di sale, amalgamate bene il tutto e lasciate raffreddare.
Formate poi delle crocchette, le infarinate e friggetele in olio da friggere bollente...
Una volta fritte aggiungete sopra un pò di sale, servite e mangiatele calde...
Queste crocchette sono un'ottimo compromesso per far mangiare verdure ai bambini...Vi dico solo che mio figlio ieri sera se ne è mangiate 4!!!


Buon appetito...


Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio della vostra visita, ogni commento è prezioso per me cercherò di rispondervi il prima possibile...Grazie