mercoledì 28 ottobre 2015

Cheesecake alla crema di nocciole senza cottura: un party merenda per mio figlio...

Cheesecake-crema-di-nocciole-senza-cottura
A Settembre ho fatto una merenda per mio figlio e abbiamo invitato degli amichetti con le loro mamme per salutare l'estate e l'inizio dell'ultimo anno di scuola materna...
E' stato quasi un party ma avendo il giardino è riuscita davvero bene...
Cheesecake-crema-di-nocciole-senza-cotturaIl costo è stato ridotto perchè ho cucinato io quasi tutto.
Andrea ha scelto il tema...Ben10...ho acquistato su un sito Ecco La Festa palloncini, piattini e tovaglioli...

Cheesecake-crema-di-nocciole-senza-cotturaFate un giro sul sito troverete un sacco di idee carine per organizzare delle feste o eventi...

Nel pacco che mi hanno spedito ho trovato dei coupon che possono essere utilizzati senza scadenza e da chiunque...

Così ho deciso di condividerli con voi...
  • Se volete avere spese di spedizioni gratis utilizzante il codice coupon SP001
  • Se volete uno sconto di 5,00 euro a fronte di acquisti pari o superiori a Euro 79,00 utilizzate il codice coupon SP005
  • Se volete uno sconto di 10,00 euro a fronte di acquisti pari o superiori a Euro 150,00 utilizzate il codice coupon SP010
  • Se volete uno sconto di 15,00 euro a fronte di acquisti pari o superiori a Euro 200,00 utilizzate il codice coupon SP015

In ogni caso adesso sul sito trovate le spese di spedizione a soli Euro 3,99.


Cheesecake-crema-di-nocciole-senza-cotturaOggi vi parlo del dolce che ho fatto in quell'occasione, oltre ai bocconcini di pasta sfoglia con pomodoro e mozzarella e agli stuzzichini di pasta sfoglia con wurstel, ho preparato una deliziosa cheesecake alla crema di nocciole senza cottura.

Questa cheesecake alla crema di nocciole se la sono spazzolata in 5 minuti...

E' venuta benissimo e il tempo per farla è davvero pochissimo...

Ingredienti:
Cheesecake-crema-di-nocciole-senza-cottura
200 gr. di biscotti secchi

100 gr di nocciole

80 gr di burro

400 gr di Philadephia

200 gr di crema di nocciole

30 gr zucchero a velo

granella di nocciole per decorare

Procedimento:

In un mixer tritate le nocciole insieme al burro fuso, dovete ottenere un composto omogeneo.

Cheesecake-crema-di-nocciole-senza-cotturaPrendete una teglia tonda da 24 cm, io ho usato quella dell'ikea che si apre a lato, mettete un pò di carta da forno sul fondo, tagliatela della stessa circonferenza del fondo della teglia o poco più e poi versate sopra il composto di biscotti tritato.
Con un bicchiere pressate il composto in modo da uniformarlo anche un pochino ai lati della della teglia.

Mettete tutto nel congelatore per 15 minuti.

Nel frattempo mescolate il Philadelphia con la crema di nocciole e lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema liscia.

Versate la la crema ottenuta sulla base di biscotti, livellate bene, mettete sopra la granella di nocciole e fate riposare la cheesecake per 4 ore nel frigo...

Tirate fuori dal frigo la cheesecake un quarto d'ora prima di servirla...
Cheesecake-crema-di-nocciole-senza-cottura
E' una delizia!!

Buona giornata

Io corro a letto perchè ho la febbre la tosse e sono raffreddata... 


Cheesecake-crema-di-nocciole-senza-cottura














Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio della vostra visita, ogni commento è prezioso per me cercherò di rispondervi il prima possibile...Grazie