martedì 29 settembre 2015

Bocconcini di pollo con granella di mandorle

Ieri sera ho postato su facebook la foto dei miei bocconcini di pollo con granella di mandorle promettendo la ricetta sul blog...
Non è proprio light perchè sono fritti ma ogni tanto si può fare...

INGREDIENTI PER 2 adulti e 1 bambino
500 gr di petto di pollo (io prendo quello della coop senza ogm)
50 gr di granella di mandorle
60 gr di pangrattato
50 gr di farina
2 uova
sale q.b.
prezzemolo q.b.
pepe macinato q.b.
olio di semi di girasole per friggere

PROCEDIMENTO
Prendete il petto di pollo e pulitelo dalla cartilagine, dal grasso e dai piccoli ossicini che sicuramente troverete. 
Tagliatelo a striscioline ed infine a quadratini così da avere dei bocconcini.
Con un tritatutto, tritate la granella di mandorle e dopo il prezzemolo.
Prendete due ciotole e mettete in una la farina e nell'altra il pangrattato.
Unite al pangrattato le mandorle tritate e il prezzemolo tritati, un pochino di sale e pepe e amalgamate bene.
Sbattete le due uova.
Mettete una padella sul fuoco con dell'olio di semi di girasole e fatelo scaldare bene, nel frattempo prendete un bocconcino alla volta e lo immergete nell'uovo poi lo passate nella farina e infine nel composto di pangrattato, mandorle e prezzemolo.
Friggeteli un pò alla volta quando l'olio è bollente.
Continuate così fino a che non avrete finito i bocconcini di pollo.
Noi li abbiamo accompagnati con dei fagiolini cotti al vapore.

Si possono fare anche al forno con lo stesso procedimento (passate nell'uovo poi nella farina e infine nel pangrattato) mettendoli su una teglia rivestita da carta da forno per 5 minuti a 220° con forno ventilato, il mio consiglio però è friggerli...sentirete che bontà...anche con un pò di maionese sopra!!!

Grandi e piccini si leccheranno i baffi...



4 commenti:

  1. Questo piatto lo voglio proprio proporre a mio marito...... grazie per aver condiviso questa ricetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Greta, un piatto davvero sfizioso...appena lo provi fammi sapere ;-)
      Buona giornata
      Manuela

      Elimina
  2. Mi viene l'acquolina in bocca! Mi sa proprio che proverò questa ricetta, sembra così veloce... Si sa che noi mamme non andiamo troppo d'accordo con il tempo! Un abbraccio.
    Eleonora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eleonora ciao e benvenuta nel mio blog...
      Prova questa ricetta vedrai sarà un successo...a mio figlio piacciono molto...li accompagniamo con una salsa di maionese e senape...davvero buoni ;-)
      Buonanotte
      Manuela

      Elimina

Vi ringrazio della vostra visita, ogni commento è prezioso per me cercherò di rispondervi il prima possibile...Grazie