giovedì 12 marzo 2015

Vanish e le macchie svaniscono

”togliere Un grande problema per noi donne quando facciamo il bucato sono le macchie, macchie di ogni tipo! Ogni volta che devo dividere i panni prima di fare una lavatrice per differenziare quelli macchiati da quelli non macchiati mi prende l'ansia...Da quando Andrea va all'asilo ho dovuto mettermi alla ricerca di qualcosa che veramente togliesse le macchie di ogni tipo, perchè ogni giorno torna a casa dall'asilo con gli abiti macchiati (di colore, di cibo, d'erba, di terra) 

E così ho scoperto Vanish che offre una linea di smacchiatori che ci aiutano a sconfiggere qualsiasi tipo di macchia...


Come sapete sono appena rientrata dal mio viaggio in Thailandia e avevo una montagna di panni da lavare...in vacanza ho comprato un detersivo per lavare a mano ma di certo non potevo pretendere che venissero puliti e profumati come a casa...

Così ho dovuto ovviamente lavare tutto e sopratutto mi sono accorta che molte t-shirt erano rimaste macchiate dal sudore...c'erano 38 gradi abbiamo sudato eccome!!! Con un detersivo qualunque a mano e nel lavandino dell' albergo non potevo fare miracoli e quindi purtroppo le macchie di sudore sono rimaste.

Una volta a casa però avevo il mio prezioso alleato che in caso di macchie di sudore è davvero imbattibile Vanish Oxi Action Gel. 


Questo gel è facilissimo da usare basta applicarlo direttamente sulla macchia lasciarlo agire 5 minuti, poi si può procedere al normale lavaggio in lavatrice aggiungendo 60 ml di prodotto al bucato.
Le macchie di sudore che avevano sia le mie t-shirt che quelle di mio marito però erano un pò secche e quindi ho preferito lasciarle in ammollo con Vanish Oxi Action Gel.
Per quelle colorate ho fatto circa un'ora di ammollo nell'acqua mentre per quelle bianche circa 3 ore...ho presto tutte le t-shirt bianche le ho pre-trattate (applicando il gel direttamente sulla macchia) poi le ho messe in ammollo tutte insieme in un secchio grande e lo stesso procedimento l'ho adottato anche per quelle colorate (dividendole in base al colore).
Ci ho messo un pochino di tempo ma almeno sono venute perfette...anche perchè mi sono accorta che se non metto in ammollo gli indumenti che hanno macchie secche di qualsiasi tipo, il risultato è diverso.

Quindi il mio consiglio è: su macchie di giornata va benissimo applicare Vanish Oxi Action Gel lasciare agire 5 minuti e poi lavare mentre su macchie di sudore secche o qualsiasi altra macchia secca vi consiglio di applicare lo smacchiatore e di lasciare in ammollo aggiungendo all'acqua un pò dello smacchiatore stesso, circa 60 ml di Vanish Oxi Action Gel ogni 4 litri di acqua tiepida. Finito l'ammollo potete lavare il bucato come è vostra abitudine...

Sul sito di Vanish troverete tutti i prodotti e i consigli per eliminare qualsiasi tipo di macchia...


E voi? Quali sono i vostri segreti per sconfiggere le macchie

Conoscevate Vanish?

2 commenti:

  1. Io sono disperata per delle macchie di curcuma su una maglia e dello smalto sull'accappatoio. . . dovrò provare Vanish !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariagrazia, io mi trovo bene con Vanish, segui le indicazioni riportate sul prodotto...vedrai non lo abbandonerai più ;-)
      Grazie della visita
      Buon pomeriggio

      Elimina

Vi ringrazio della vostra visita, ogni commento è prezioso per me cercherò di rispondervi il prima possibile...Grazie