venerdì 28 giugno 2013

Polpette e piselli...gnammy :-))))))

Oggi vi parlo di una ricetta che mi riesce benissimo...
Le mie polpette e piselli...

Occorre:
500 gr di carne macinata
250 gr piselli finissimi, io uso quelli surgelati
2 salsicce
2-3 uova
1 cipolla media
parmigiano reggiano grattugiato q.b.
sale q.b.
mollica di pane 
prezzemolo 
pepe

In un tegame rosolare la cipolla, quando è ben dorata aggiungere i piselli ancora surgelati con un bicchiere di acqua e farli cuocere almeno mezz'ora a fuoco medio e con il coperchio.
A metà cottura aggiungere un pò di salsa di pomodoro, a piacere, dipende da quanto sugo desiderate nel piatto.
In una ciotola unire la carne macinata e le salsicce con la mollica di pane precedentemente messa in una tazza di latte caldo e ben sgocciolata, il prezzemolo tritato le uova sbattute sale pepe e parmigiano. 
Mescolare il composto e formare delle palline.
Io non le infarino ma le metto direttamente nel tegame insieme ai piselli, copro e lascio cuocere per 10-15 minuti, non toccatele e lasciatele cuocere con il coperchio, mi raccomando.
Quando le polpette sono cotte da un lato vanno girate dall'altro delicatamente non mettere più il coperchio e far ritirare un pò il sughetto...




Sono buonissime, pure cucciolo ne va matto...:-)



Buon appetito :-)





Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio della vostra visita, ogni commento è prezioso per me cercherò di rispondervi il prima possibile...Grazie