venerdì 5 ottobre 2012

Essere mamma

Questo post ha come titolo "essere mamma"...oggi voglio affrontare questo tema che spesso è fonte di vari dibattiti...
Per me essere mamma è tutto, ho sempre desiderato avere un figlio, tra l'altro lo avrei voluto maschio e così è stato ;-) ma ero sempre combattuta dall'idea di non essere pronta...Così dopo diversi anni di matrimonio, l'orologio biologico che avanzava, ci siamo decisi e non che io mi sentissi pronta ma sapevo che era ora...9 mesi trascorsi tra nausee e corse in bagno fino alla fine, ma ci sono stati anche periodi belli specie durante l'estate dove stavo benissimo :-))) ...arrivò l'autunno e con 15 giorni di anticipo il mio ciccino si decise a nascere...ed è lì che ci fu la conferma alle mie paure...non mi sentivo all'altezza, avevo una paura di non saperlo far crescere che mi ritrovavo spesso a piangere, il famoso baby blues?!? ma che ne so...so solo che mi sentivo impotente di fronte a quella creaturina che dipendeva totalmente da me...è stata dura, è dura ancora oggi a distanza di quasi 2 anni, ancora non si dorme bene, una dormita di 10 ore continuate me la sogno!!! Però c'è da dire che mio figlio è il mio respiro, la mia vita il mio cuore la mia anima, vederlo nascere crescere mi emoziona giorno dopo giorno...essere mamma per me è vedermi nei suoi occhi e sentirmi chiamare mamma dalla sua voce...

buona serata :-)))))

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio della vostra visita, ogni commento è prezioso per me cercherò di rispondervi il prima possibile...Grazie