martedì 20 maggio 2014

Mamma

E poi ti ritrovi a pensare alla tua vita a tutto quello che è stato e che sarà, pensi a chi sei e dove stai andando, guardi le persone che ti stanno accanto e non puoi non ringraziare Dio per tutto quello che ti concede ogni giorno. Spesso ti chiedi che cosa stai facendo e se quello che stai facendo abbia un senso e allora guardi tuo figlio e trovi il senso di tutto! Il senso della tua vita lo trovi nei suoi occhi quando ti guarda per cercare un sorriso, quando ti corre incontro e ti dice che gli sei mancata tantissimo, oppure quando ti stai preparando per uscire e lui ti osserva e ti dice "quanto sei bella mamma".
Lui è il senso di tutto e tutto l'amore di cui hai bisogno lo ritrovi nei suoi abbracci, quando ti stringe così forte da toglierti il respiro, il senso di essere madre è che ogni suo respiro è ossigeno per te, che ogni suo sorriso vale più di cento giornate di sole, che la sua felicità è l'unica cosa che conta...l'essere mamma è qualcosa che va oltre i nove mesi di gestazione, oltre il parto, è qualcosa che ti scoppia dentro dal momento in cui vedi quelle due linee rosa, in quel preciso istante tu non sei più tu ma sei doppia, hai due cuori, due respiri e come potrebbe non avere l'importanza che ha l'essere madre dopo che il proprio bambino lo si è cresciuto dentro. Lui è stato nella nostra anima, si è alimentato di noi stesse e noi stesse siamo state alimentate da lui...quello che c'è tra una mamma e i suoi bambini è qualcosa di meravigliosamente unico e grande che nessuna teoria potrà mai spiegare o comprendere...Amo mio figlio immensamente e lo ringrazio per tutto quello che mi regala ogni giorno...
Vorrei poterlo vedere sempre felice, evitargli le delusioni e le sofferenze, vorrei insegnarli ad amare le donne in un modo semplice ma sincero, vorrei insegnarli che un'abbraccio vale più di tante frasi messe li a caso perchè magari non si sa cosa dire, che una carezza è sempre una salvezza, che non deve tenersi le cose dentro perchè parlare fa tanto bene all'anima, che nella sua famiglia troverà sempre un porto sicuro nel quale rifugiarsi, che il nostro amore per lui non ha confini, che il cuore va sempre messo in ogni scelta, perchè una scelta troppo ragionata a volte non è sempre quella migliore.
Vorrei che vivesse la sua vita nel migliore dei modi, senza bruciare tappe, senza cadere in tentazioni sbagliate, vorrei che comunque sapesse che se anche facesse scelte sbagliate noi saremo lì pronti ad abbracciarlo e ad aiutarlo, vorrei che vivesse una vita piena di emozioni, di colori e di solo cose belle...
Vorrei che l'amore fosse sempre presente nella sua vita.
Vorrei che restasse sempre il mio bambino, questi suoi 3 anni sono meravigliosi, è l'età della scoperta dell'autonomia, la scoperta di avere delle idee e dei pensieri tutti suoi, vorrei restasse così, adesso che mi vede la più bella e importante del mondo, del suo mondo, vorrei che restasse così per ricevere quegli abbracci che mi da ogni giorno, vorrei che il tempo scorresse lentamente...
L'essere mamma mi ha profondamente modificato la percezione della vita ed è la cosa che mi ha arricchito l'anima di un'amore puro vero e infinito...Lui è la mia vita, lui è il mio cuore...

...I miei occhi non potranno mai ammirare cosa più bella e le mie labbra mai baciare amore più grande...




Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio della vostra visita, ogni commento è prezioso per me cercherò di rispondervi il prima possibile...Grazie